venerdì 11 gennaio 2013

Anno nuovo e nuova energia

Buon anno a tutti....e beh... in ritardo come al solito!!! Passate feste e magnate e befane (che non mi avete visto a Urbania?), chi è befana come me mette solo via il costume e il naso finto ma non cambia poi di molto!!
L'anno nuovo porta sempre una sfilza di buoni propositi: quest'anno facciamo un bel bosco, piantiamo un bell'orto grosso e mettiamo in piedi dei bei gazebi viventi intrecciati coi salici di che avevo riprodotto qualche tempo fa, poi facciamo finalmente il forno in terra cruda, piantiamo delle siepi tutte a confine così non servirà una recinzione costosa.....ultimo proposito ma non meno importante fissiamo una data per un corso di filatura!

Certo non farò contenti tutti, ma sarà comunque un inizio e poi se volete lo ripeto ancora sono sempre disponibile per corsi individuali tutto l'anno basta che mi contattate una settimana prima.

Pensavo a una data in cui si può stare all'aperto, senza morire ne di freddo ne di caldo (primavera), ma una cosa abbastanza anticipata in modo da dare il tempo a chi avesse voglia di cercare di portarsi a casa della lana dei pastori vicini (prima della tosatura). Che ne dite di Aprile? bel periodo e si spera che non piova! Ok allora vada per la seconda domenica 14...se poi capita che siete parecchi si può anche mettere in calendario il sabato 13. Per il programma dei corsi vi rimando alla pagina appropriata. Mi raccomando se avete già fuso o filatoio portatelo e se volete potrete soggiornare con tenda camper o roulotte da noi.

Location perfetta sotto ai nostri olivi con contorno di pecore curiose che accompagnano sempre le mie giornate!

Allora se siete interessati a imparare a confezionare i vostri indumenti invernali per voi, la vostra famiglia e per mantenere viva la saggezza dei gesti antichi o semplicemente per concedervi 10 minuti di meditazione quotidiana venite a imparare a filare la lana a Fratte Rosa. Contattatemi via mail e nell'oggetto mettete corso filatura aprile.









3 commenti:

thecrazysheeplady ha detto...

Beautiful! I love your spindle.

birbolina ha detto...

Mi fa proprio gola....mi piacerebbe approfondire l'arte...ma mi e'problematico venire giù......a Peschiera pensi di tornare?

Anonimo ha detto...

....all'ora il Nonno ha regalato il libro a Marta, la nipote?
Per quando ripasserà a trovarmi, avrò un altro regalino per Lui; se magari mi scordassi di donarglielo - vista la mia vecchiai - ditegli di rammentarmelo.
Ciao e buoni lavoretti fatti davanti al camino!
Quanta neve qua!