martedì 31 maggio 2011

tosatura

Ciao gente!!
C'è un caldo pazzesco e io non ho ancora finito di tosare! in compenso il numero dei pigiamini cresce di giorno in giorno....l'ultima è stata Morgana ieri che mi ha fatto fare un bel po' di stretching perchè non era molto convinta di dover stare ferma: la prima volta è un po' strana sta cosa che si vedono portare via una parte di loro pur non provando dolore. Annusano e sono un po' timorosi la lana che si rivolta verso il pavimento, qualcuno non ci fa molto caso perchè prova sollievo intanto che lo gratto, qualcun altro più sevatico si spaventa come se fosse inseguito. Tutto passa nel giro di qulache minuto, ma se non dovesse fermarsi allora bisogna che cerco di distrarlo cambiando discorso....gli do qualche granello di mangime, oppure cerco di non fargli vedere la lana che si stacca girandogli la testa dall'altra parte e mettendomi in mezzo.....la lana sui fianchi è quella che fa più impressione.
Per ora ho provato a tosare la Mollichina solo sulla parte alta del collo: ho trovato sotto una bimba piccolina, molto di più di quel che mi aspettavo. è tutta lana e niente pecora, ancora una bimbetta! Spero che cresca ancora durante quest'anno. Intanto ho fatto le foto della Molly lanosa e tra un po' vi farò vedere il prima e il dopo....inutile dire che la lana della mollichina non andrà in vendita per tutto l'oro del mondo. Un po' me la incornicio così com'è, il resto devo pensarci bene perchè una volta filata deve diventare una cosa da poter portare il più spesso possibile....la mia coperta di Linus.
Per ora vi mostro le foto della Gaia la mia pecorona grande, zia e capa mangiona...qualla che apre le porte e sfonda i recinti....ma è così coccolosa che le si perdona tutto!






Adesso vado che le pecore urlano!
Valentina

2 commenti:

c.c. ha detto...

Valentina mà che brava che sai,anche
tosi le tue pecorelle.Sè voi vengo a aiutarti.Quanto costa una"forbice"e dove posso trovarli?
maria

La tribù della valle dei cavalli ha detto...

ciao Maria, le mie pecorelle sono abituate bene...si fidano solo di me! Percui ogni anno mi prendo un po' di tempo per loro e piano piano le toso...anche perchè è facile tagliarle nei posti più morbidi se non stanno ferme!
Comunque grazie del pensiero e se vuoi puoi assistere facendo un po' di coccole alle altre che son gelose!