venerdì 8 luglio 2011

in campagna ci si scioglie

Le pecorelle oggi hanno fatto la doccia di gusto (è la prima volta che non scappano) ma oggi si vedeva che sarebbero arrostite se non avessi aperto l'acqua!
Lingue di fuori e tutte spiaccicate sul cemento all'ombra perchè era l'unica cosa un po' meno calda che hanno trovato e così.....in fondo male non gli fa. L'unica che si è persa la doccetta è la Mollichina che non vuole stare nel recinto con le pecore e che preferisce di gran lunga la sua amica Zoe.....non ha mica capito bene ancora o se ha capito fa finta di niente e quando la vede da lontano la chiama e le corre incontro.
Inutile dire che la Zoe non essendo proprio cuor di leone quando vede la Molly che le arriva addosso a gran velocità pensa sempre che le darà una zuccata e scappa a gambe levate....e la molly pensa che voglia giocare e rincare la corsa con qualche salto, la Zoe a questo punto di solito fa gli occhioni, si ferma e mi guarda come per dire "allora le prendo?" In qualche modo il tutto si calma e la zia Zoe si pacifica che nessuno la incornerà almeno per il momento.
So che le ho prese un po' da lontano ma fidatevi sono loro un po' di tempo fa. Ora l'erba è vecchia e i ragazzi se ne scappano in giro da tutte le parti costringandomi a corse sfiancanti....Urka cresci presto che non ce la faccio più!

A dire il vero la Urkina va a scuola di cani da pastore!!! E' anche bravina e soprattutto non è più molto abbaiona, con le sue difficoltà visive aveva dimostrato un pessimo atteggiamento le prime volte, ma ora va meglio e i piccoli trucchi del mestiere che l'addastratore conosce bene funzionano sempre al primo colpo!
Peccato che la scuola è serale ed è a Pesaro (per noi è un po' una mazzata perchè torniamo sempre tardissimo).

L'unico cruccio è la mia piccola peste che non si fa mettere sotto dai cani con cui ha giocato fino a ieri! si vedrà probabilmente sarà meglio che Urka e Molly non stiano fuori contemporaneamente....divisione della giornata o un recinto inespugnabile potranno servire.

2 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

questo caldo colpisce tutti e tutto... anche noi stiamo schiattando!! e ci rinfreschiamo con la canna dell'acqua ^_^
la tua piccola molly è proprio una pecora atipica, avevo letto la sua storia!! è così dolce

bacioni eli

La tribù della valle dei cavalli ha detto...

Si, credo che lei non si sentirà mai pecora....infatti se deve scegliere sta con i cani!