martedì 15 febbraio 2011

Quante cose non ho scritto!!!

Eccomi dopo un lungo periodo di silenzio.
Gli aggiornamenti sono molti moltisssimi!! La Urka è stata dall'oculista che non ci ha dato buone notizie....un occhietto è malformato e non vedrà mai e l'altro è albino con una pupilla anomala decentrata e con una elevata probabilità a sviluppare cataratta che la porterà presto o tardi alla cecità! Lei però non sembra per niente scoraggiata dalla sua poca vista, compensa tantissimo con l'udito e soprattutto con l'olfatto, ha già ringhiato e abbaiato alle pecore (stiamo cercando di fare abituare il gregge alla sua presenza e viceversa). Ha un forte istinto, e una caparbietà fuori dal comune per una cagnina così piccola. Insomma potremmo mettere di campanini alle pecore in futuro per fargliele trovare!!!




Altra storia abbiamo avuto visite! Sono venuti a trovarci dei ragazzi che fanno i volontari al canile di Fano, che meraviglia incontrare persone così!!! Hanno conosciuto subito la Molly che facendo la ruffiana vuole sempre accaparrarsi un po' di cosine buone da chi viene a trovarci. Avrei voluto portarli al pascolo (la giornata era ideale), ma le pecore si sono spaventate memori dei cacciatori e sono tornate tutte a casa di corsa....sarà per un'altra volta. Poi i cani hanno fatto un comitato di benvenuto: Sob dava baci a tutti, la Lillina come al solito è gentile ma non invadente e la piccola Urka, ha fatto la cucciola!! Persino la Zoe che di solito è molto timida si è avvicinata e ha cercato il contatto, non c'è niente da fare tutti gli animali sentono la buona disposizione d'animo di chi hanno di fronte.
Ragazzi tornate a trovarci!!
Per chi ama il consumismo (devo dire che qualche volta è necessario) e per la gioia di Rob abbiamo comprato un ascia nuova. La nostra vecchia, dopo molte battaglie, si è rotta prima il manico e poi la lama.
Con questa nuova ci si sente strapotenti!!! in meno della metà del tempo e con molta meno fatica rompo la legna per la stufa e quasi ce la litighiamo!!!



Beh per ora è tutto, vado a infornare il pane
Valentina

Nessun commento: