venerdì 20 luglio 2012

La danza della pioggia

Voglio un po' d'acqua...quella bella fina fina di novembre, quella che sembra quasi nebbia, quella che disseta la terra. Almeno per un paio di giorni voglio la pioggia!! Non ne possiamo più di orto secco e crepe nel terreno che se non si sta attenti si va a finire di sotto! La neve dell'inverno si è sciolta troppo velocemente e poi poche piogge dopo non hanno caricato le falde. In più anche sto tempaccio caldo con il vento rovente, un vento che ti asciuga i polmoni e fa schizzare il termometro oltre i 40°C, non è possibile parlare di normalità! Stiamo diventando zona desertica troppo velocemente e tanto comunque si va avanti come al solito, magari il prezzo del carburante ci fa pensare ma chi inquina per davvero ancora ha il portafoglio pieno e non gli importa di dover soffrire il caldo in questi giorni, tanto c'ha il condizionatore a palla, e non gli frega di soffrire il freddo in inverno tanto c'ha il riscaldamento a palla che in casa sembra di stare ai tropici.

Bisogna però tenere conto che casa nostra non finisce sulla soglia di casa nostra, anche tutto il resto del mondo è casa nostra e anche casa degli altri, tutti gli altri anche degli "animali" e a voi piacerebbe che qualcuno vi buttasse la spazzatura sul pavimento di casa vostra? E' come inquinare l'ambiente. O che magari vi piacerebbe che qualcuno vi buttasse giù un muro dicendo poi che la casa comunque sta in piedi? E' come disboscare! Ma porca miseria fino a che non passerà questo concetto si andrà sempre peggio: i fenomeni atmosferici saranno sempre più catastrofici, la corrente del golfo si fermerà e a noi tocca il deserto in estate e il ghiaccio in inverno.

Ricordate che anche fuori dalla porta di casa è comunque casa vostra, rispettatela e pensate a cosa volete lasciare a chi verrà dopo di noi.

Pare che la pioggia stia arrivando e che le temperature scendano di più di 10 gradi in un momento, speriamo che non combini disastri, per questo faccio la danza della pioggia fina fina, mi aiutate?
Vale

Nessun commento: