venerdì 6 luglio 2012

Temporale

E' appena passata la tempesta: un temporale annunciato da tuoni e fulmini e accompagnato da vento forte dalla direzione inaspettata e qualche po' di grandine!
Krizia lo sa che il nostro programma preferito sono le previsioni del tempo, tutto tace quando arriva l'omino delle notizie metereologiche e di solito ne guardiamo sempre 2 o 3 al giorno...oggi dava sereno o poco nuvoloso....DA DOVE CAVOLO è VENUTO STO TEMPACCIO?
E per fortuna che ieri volevo scoperchiare la legna...forse il tempo brutto l'ho chiamato io?

Va beh comunque come succede in questi casi abbiamo sempre un sacco di cose da coprire e finestre da chiudere per evitare che il tetto delle stalle si scoperchi col forte vento. Stavolta abbiamo finito giusto in tempo per prendere le prime gocce, ci siamo riparati nella stalla insieme alla Molly e abbiamo aspettato che l'evento passasse...l'acqua si polverizzava e entrava nelle stalle chiuse come aveva fatto la neve mesi fa... speravo di non dover rinunciare all'orto ora che stanno per arrivare i pomodori e poi il Contadino mi ha chiamato e mi ha fatto vedere una sbaffata bianca in cielo" Non ci sperare più" mi ha detto "Questa arriva qui!" Per fortuna no! E' arrivata un po' più in là, noi ne abbiamo presa solo poca e penso che non sia successo nulla di irreparabile.
Ora vado dalle pecore che chiamano per uscire a pascolare, mi porto la maglia e gli stivali...
Buona serata
Vale

Nessun commento: