sabato 8 dicembre 2012

Oggi neve e riflessioni

Ecco che nevica...troppo presto! Forse siamo noi a essere troppo tardi...ma si sa che il lavoro del contadino è sempre di corsa....Non abbiamo piantato l'orto di primavera, siamo a malapena riusciti a vangare la terra durante la raccolta delle olive. Oggi ho l'umore un po' scuro anche perchè le pecore mi hanno guardato in faccia e mi hanno chiesto di uscire a mangiare e io invece ho dovuto dare loro il fieno, non erano contente nemmeno loro, la Molly ha anche sospirato perchè il fieno un po' puzza...Per Natale mi piacerebbe svegliarmi e avere un bella fortificazione recinto sul confine: 7 ha di terra sicura per fare pascolare tutto il dì pecore e cavalli e asini senza doversi preoccupare del campo del vicino o della strada con le macchine e i trattori. Il lavoro della Urka sarebbe molto meno apprensiva. Ma per il momento mi devo considerare fortunata ad avere la terra per farli pascolare anche se escono solo 2 volte al giorno quando il tempo lo permette.

Ora vado a filare che mi risveglio il morale....davanti alla stufa accesa e con un bel latte caldo

Nessun commento: