venerdì 21 dicembre 2012

Una bimba che non vuole crescere

La bimba in questione è la mia strega adorabile Molly, ovviamente




Questa è una foto autunnale...ma non è cambiata tanto da allora...solo è un po' più lanosa.
E poi diciamola tutta non è più una bimba da un pezzo e il 3 gennaio compirà ben 3 anni, ma si sa quando cerca di ottenere qualche cosa fa la piccolina e la smorfiosetta.
Ieri poi è stata fenomenale: eravamo fuori a colazione con tutti quanti e, finalmente, anche se l'erba non è più di ottima qualità le pecore pascolano tranquille e io e la Urka non dobbiamo correre da nessuna parte. Le ghiande sono finite e l'erba del vicino è seccata per via del gelo. Che pacchia!!!
C'è solo una cosa con cui non avevo proprio fatto i  conti: la bimba annoiata e la sua memoria da elefante....e si perchè a stare in stalla da sola tutto il giorno come una pecora qualsiasi ci si annoia parecchio. Una volta che ha finito di ruminare cosa può fare? Disastri? Non c'è nulla da tirare, trasportare o rovesciare, non può giocare coi cane e nemmeno fare impazzire mamma Lucia.
E così quando la mia pecorella preferita ha sentito il rumore della porta di casa avrà pensato " ma si, lì ci si divertiva un bel po'... mi ricordo" e così viaaaaaaa di corsa a cercare di sbirciare nelle finestre e poi davanti alla porta a chiamare per farsi aprire! Sembrava dire "Dai gente sono io...so che siete lì...aprite a una pecora poverella che si annoia tanto!!!" E non c'è stato verso di schiodarla! Solo dopo parecchio, due finte e un po' di spintoni siamo riusciti a riportarla a casa sua. Finito? NO!!! A sera ha fatto la replica stavolta con gli occhioni e l'aria di quella sconsolata ha fatto tutto il giro di casa e si è fermata a guardare dentro la finestra con la luce accesa.
Prima o poi riuscirà a aggirare le difese farsi aprire! Nel frattempo le piace stare con noi a fare i lavori: mettere a posto la legna, fare avanti e indietro quando in babbo Dante dà la pappa ai cavalli e cose del genere.

Buon 21/12/2012 a tutti!


Nessun commento: