martedì 4 febbraio 2014

In realtà sto lavorando

Ebbene si...ho pulito lana fino a poco fa...ogni ciuffettino è stato pettinato e cardato (proprio in quest'ordine) per essere pulito e gonfiato e ordinato a dovere senza sprecare un goccio d'acqua.
Risultato?




Ora sono passata alla fase 2 filatura...devo dire che la lana della Gaia è divertente da filare e molto scorrevole, ovviamente non ho la macchina fotografica adatta altrimenti verrebbe voglia a chiunque di voi di provarne un pochino.





A presto Gente, stavolta mi è stato promesso da mamma Lucia che, prima di usarla come al solito appena viene pronta, aspetterà per una foto di tutte le matasse finite (l'abbondanza di una singola pecora e la soddisfazione di aver compiuto l'impresa!)

2 commenti:

birbolina ha detto...

Ciao Valentina, e' da un po' che non leggo un tuo post...ma ti immagino ...super impegnata...Cardi e fili senza lavare? Deve essere uno spettacolo questa lana, dalle immagini sembra pulitissima. Un abbraccio e buon lavoro.

Strickstube ha detto...

ciao Valentina,

bellissima la tua lana!

ti voglio anche informare, che ho creato un nuovo blog, dove racconto della mia grandissima passione, la filatura... ho messo anche un link sul tuo blog.. spero, che ti piace, se no, fammelo sapere :-) Ciao Hilde..

http://unfilofralemani.blogspot.it/