lunedì 21 febbraio 2011

Idromele

Oggi piove, niente idromele!
Non perchè sia particolarmente contro ai giorni di pioggia (sono quelli in cui mi stanco meno!), ma perchè non posso sanitizzare all'aperto tutto l'occorrente. Il metabisolfito è pestilenziale se usato al chiuso! Domani siamo attesi al centro Margherita, se ne parlerà mercoledì se è bel tempo.
Stiamo cominciando l'orto un po' misto. Io ho intenzine di coltivare una prosa disseminata di cocci anti arvicola (tipini carini ma molto odiosi quando se la pigliano con le radici ortaggi) ho fatto le palline d'argilla per disseminare le insalate e la rucola ....
Papà Dante invece ha trinciato l'erba e vangato con il trattore il suo pezzo di orto e i topi sono scappati via, lui farà un orto tradizionale: ancorchè biologico non userà pacciamatura e consociazioni troppo serrate .....se devo essere sincera però a me non piace tutta quella forza del trattore! Io faccio molta fatica ma preferisco gli attrezzi manuali che alla sera il letto te lo fanno vedere da lontano (perchè gli ultimi 3 passi li fai che già stai dormendo).
Si vedrà chi ha ragione, per me i cocci bastano e avanzano miglioreranno la mescola del terreno e daranno fastidio alle bestiacce!!!
Valentina

2 commenti:

Kyrhy ha detto...

Ciau, ho sbirciato sul tuo blog (posso darti del tu, vero?), dove vivi? Mi spiace per Urkina ma, stanne certa, davvero la vista verrà sostituita dall'udito :)
Beh, buonanotte e grazie di aver messo su internet questo blog

La tribù della valle dei cavalli ha detto...

Certo che puoi darmi del tu!!!
visto che bello fare i contadini?!
continua a seguirci
Valentina