mercoledì 8 febbraio 2012

Oggi prima pausa neve

Oggi ci siamo svegliati senza neve, e improvvisamente tutto assume un'altro aspetto. Anche il vento gelato ha smesso di soffiare quindi la neve accumulata si sta sciogliendo....da ieri alle 19 ha smesso di nevicare e stiamo cercando le cose essenziali nella neve.....rubinetti dell'acqua (che però per la stalla è ancora gelata) ceppo e scure per la legna, il secchio per la cenere (perchè ormai le stufe sono da pulire).
Temperatura in camera mia 13.1°C : va meglio, e contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare non stiamo poi così male, ormai ci abbiamo anche fatto l'abitudine tanto che ho addosso solo pantaloni della tuta, 1 solo paio di calze di lana, canotta e maglia a maniche lunghe....niente maglione. Magari è solo perchè ci muoviamo molto e in pratica fermi stiamo solo al computer.
Oggi siamo fiduciosi che il tempo ci dia un po' di tregua.....non ho ancora guardato il meteo.
Valentina

2 commenti:

Dario ha detto...

Grande Vale....sei troppo forte, sempre positiva ed entusiasta in ogni situazione ! Grazie per raccontarci questi momenti. .....troppo faticosi.
Sappi che ti siamo accanto con il pensiero....brr..brr ........pero' che freddo a 13 °C.
Dario....con un abbraccio riscaldante.

Angela - Bereguardo ha detto...

Urgono notizie di mamma Lucia! Che fa in questa situazione di perenne allerta? Me la posso immaginare: coordina, corre qua e là, trova soluzioni geniali, si sobbarca parte della fatica, va a letto stanca morta...
Ci ho azzeccato, Valentina?
Forza, famiglia Chieregato, siete dei grandi!