martedì 13 gennaio 2015

Anno nuovo e buoni propositi

In teoria un blog che si rispetti va aggiornato un paio di volte a settimana....vanno aggiunte foto e video e si deve rispondere ai commenti.
Ho abbandonato questo blog da un secolo ma il buono proposito per quest'anno riguarda anche lui.
Adesso chi legge si chiederà "cosa è successo di così coinvolgente per non scrivere più?".
Tanti progetti, tante nuove opportunità e molti viaggi.
Ho sviluppato seriamente il mio banco del mercato medievale, anche se non è molto filologico e ci sarebbe ancora da lavorarci su. In definitiva parlo sempre di lana con chi sa ascoltare facendo dimostrazione di lavoro sia per la filatura che per il feltro.





Grazie a Federico e a Maria per le foto!!! senza di loro non avrei nulla di questa estate.



Questa è la mia stufina in mattoni che mi permette di avere un fuoco controllato e portatile, anche se un po' pesantino, per scaldare l'acqua per il feltro con stile!

Quest'anno poi ho girato parecchie rievocazioni sparse davvero in tutta Italia, cosa che non so se rifarò più quest'anno anche per mancanza di mezzo di trasporto (a casa abbiamo una macchina sola e per di più vecchia con l'asma).
Abbiamo sviluppato poi il circuito Genuino Clandestino nelle Marche dando un grosso impulso con una data fondamentale e riuscita benissimo in 26 ottobre a Pesaro in città! Il mercato più bello che abbiamo mai fatto: una festa per noi  e un momento di condivisione del movomento con la città di Pesaro che, nonostante ci fossero altri 2 mercati in poco distanti, ha risposto alla grande! 


Figuratevi che per la cucina dei 3 giorni di lavori ho impastato ben 100 kg di impasto che una volta cotto è diventato ben 80,5kg di pane.....tutto finito!

Stiamo coltivando ora ora nuovi mercati e manifestazioni il primo dei quali si farà a Osimo concomintanza con la giornata nazionale di mobilitazione contro l'EXPO.

Penso anche che in questo 2015 diventerò anche cappellaia matta, anche se i cappelli lo ammetto non sono mai stata la mia passione da realizzare, sono diventata abbastanza brava a realizzare le mie idee... non senza difficoltà e studio ovviamente! Sono riuscita nell'arco di un anno a migliorare di molto la tecnica e a imparare trucchi nuovi.





Questi sono gli ultimi cappelli che ho realizzato e che dovrò rifare assolutamente per un mercato estero.

C'è stata anche Rai Regione qui da noi ...son soddisfazioni!!! Grazie a un abile montaggio, riprese e intervista sono riusciti a farmi dire delle cose sensate anche se ero nel panico (chi mi conosce lo sa quanto non riesca a parlare davanti alle telecamere e ai microfoni).

Ora però è giunto il momento di salutarvi tutti tutti e proseguire il mio lavoro di questa settimana: sto piantando le fave per primavera, la terra è ancora un po bagnata ma meglio così che aspettare ancora!






Nessun commento: