giovedì 6 ottobre 2011

Ritorno a casa

Sono sempre un po' sofferente quando non sono a casuccia, in questa occasione al mio ritorno dai corsi sul Lago di Garda di cui ancora non parlo perchè non ho ancora le foto da farvi vedere, apprezzo l'aria profumata, le sere ancora tiepide, l'assenza di zanzare e lo spazio aperto che dà quel senso di calma interiore che manca a un posto antropizzato.....Non che non mi sia divertita là: ho conosciuto tante belle persone, particolari e molto attente, solo che già scendere dal treno a Marotta mi rimette in un'altra prospettiva. Lo scandire del tempo è dato dal sole e dagli animali che sanno quando è il momento di mangiare e invece quando si può stare a casetta tranquilli a pennicare.
Probabilmente domani l'estate finirà e arriverà la piòggia: l'aria si profumerà di terra bagnata e il fresco tipico di questo mese farà spingere un po' di lana e di pelliccia a pecore e cavalli. Oggi pianterò cavoli e spinaci (cosa che avrei dovuto fare prima ma che non ho fatto in attesa della pioggia) e preparerò tutto coperto legna e attrezzi, paglia, tutto in attesa dell'acqua.
beh, ora vado che è tardi
Buon ultimo giorno d'estate
Valentina

3 commenti:

Tartamaca ha detto...

Buon rientro a casa: immagino la gioia della tua tribù! Ho dei bellissimi ricordi di Marotta e solo sentirla nominare mi apre la mente al sole e al mare.
Mi piace il modo in cui accogli la pioggia che sta arrivando...
Salutami Larga and company!

nives1950 ha detto...

Buongiorno!
Piacere di conoscere questo stupendo angolo di mondo!
Tornerò spesso a "respirare aria buona"!

Congratulazioni per la scelta di vita!

Condialità!

nives1950 ha detto...

Buongiorno!
Piacere di conoscere questo stupendo angolo di mondo!
Tornerò spesso a "respirare aria buona"!

Congratulazioni per la scelta di vita!

Condialità!