martedì 8 maggio 2012

Adesso però si parte!

Sono anche arrivate le lucciole....ora non posso più aspettare! E' il momento di tosare!!!! Sono partita questa mattina col fobicione e poi l'ho appeso in stalla pensando chi per primo avesse il diritto di essere tosato...
Sono uscita per farli pascolare e li ho esaminati bene tutti....chi con la lana più corta, chi con la lana più lunga, chi con già il fiatone e chi invece con un prurito addosso indice del fatto che troppa lana non fa proprio bene!!

Ma come tutte le buone intenzioni qualche volta vince la pigrizia e così eccomi qui! Il problema è che la mia allergia mi ha costretto a uno stop! le pecore oggi sono ricoperte di polline, ho già le braccia fragolose, il resto potete immaginarlo da voi (occhi piangenti e gonfi e fazzoletto a portata di mano, uno starnuto dietro l'altro tanto che rimango quasi senza fiato e la sudarella fredda perchè dallo sforzo mi si abbassa la pressione) quindi tutto rimandato di un paio di ore, fino a che non mi passa la crisi acuta e l'antistaminico (dannate medicine) non mi fa qualcosa.

Va beh comunque io l'ho detto: HO COMINCIATO A TOSARE!

2 commenti:

Denise ha detto...

Come ti capisco! Anche io ho l'allergia dall'età di sei anni! E' proprio uno strazio per chi come noi ama stare all'aperto!! Ci rovina la
Primavera! A proposito ho letto l'articolo su Vita in Campagna e volevo farti i complimenti! Ciao da Denise.

La tribù della valle dei cavalli ha detto...

grazie Denise, finalmente ieri l'ho letto anche io! La mia mamma se lo è portato in giro tutto il giorno e penso che lo abbia mostrato pure a tutto il consorzio!...Core de mamma!