martedì 29 maggio 2012

In un momento è estate

Non sono tanto furba, a dire il vero ho sempre paura che mi si rompa la macchina fotografica, e quindi molto spesso non riesco a catturare il momento....mannaggia!
Oggi al pascolo con le pecore c'era anche l'Amanda la nostra cavallona da tiro (detta anche Mammanda perchè è proprio una mammona!) durante tutta la settimana è stata al pascolo in nostra compagnia, oggi invece andando di ciuffino d'erba in ciuffino d'erba si è ritrovata....diciamo lontano da noi.....quasi fuori portata di occhio! Tranquilla e pacifica non aveva intenzione di andare da nessuna parte, ma si sa la fame è fame e nel suo caso la gola è gola! Purtroppo saremo sempre in allarme fino a che non avremo la possibilità di recintare almeno dalla parte della strada! E come si fa a spiegare alla nostra gente che è pericoloso, loro sono inconsapevoli dei pericoli di una strada che è sempre deserta tranne quando sfrecciano quelle 5 macchine e qualche mega trattore al giorno.
Speriamo che domani la cavallona abbia capito e stia un po' più vicino a noi...mi piace la sua compagnia!

E l'estate? Beh ieri era ancora primavera oggi gli olivi sono in fiore e il caldo è pazzesco! la tosatura procede a rilento, ma devo darmi una sbrigata, in fondo non si può più stare vestiti di lana è ora di togliere il cappottino.

Vale

Nessun commento: